logo alberto luti

Alberto Luti è un giovane brand partenopeo nato nel 2018 focalizzato sulla produzione di accessori da uomo.

Anche se il brand è giovane l’esperienza è tanta, infatti i due fondatori Ludovico Franco e Titti Garofalo oltre ad essere coppia nella vita erano già fondatori della nota Italian Belts, solida azienda specializzata nella creazione di cinture.

La decisione di creare un nuovo brand è votata dal desiderio di proiettarsi nel futuro infatti anche il nome “Alberto Luti” nasce dall’unione del nome dell’ultimogenito di famiglia “Alberto” che rappresenta il futuro con le iniziali dei fondatori “Lu Ti” che rappresentano la genesi. La mission del brand è di creare prodotti dal design ricercatissimo puntando ad uno status symbol d’élite con la massima attenzione per i dettagli.

La produzione è rigorosamente Made in Italy, il design esprime contemporaneità sofisticata ed immagine urban-cool. Le tecniche di lavorazione sono molteplici e spaziano ad esempio dal “tinto a mano” al “tinto in botte” favorendo così la realizzazione di articoli dai diversi stili. Le lavorazioni artigianali che contraddistinguono questo brand si traducono in una qualità elevatissima, ovviamente per garantire la massima qualità Alberto Luti utilizza esclusivamente materie prime di altissimo livello.

Il design ricercato e la qualità così elevata rendono le creazioni di Alberto Luti particolarmente ricercate dall’uomo elegante e sofisticato inoltre i numeri di produzione contenuti, tipici delle produzioni artigianali, rendono la distribuzione del brand circoscritta a pochi distributori selezionati.
Alberto Luti ha scelto Italmoda per la storicità dei nostri negozi, la posizione, l’ampiezza ed i contenuti delle nostre collezioni menswear e ci pregiamo di offrire infatti una selezione delle creazioni più belle del brand.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Utilizzando questo sito accetti la nostra Politica sulla protezione dei dati.

Nessun prodotto nel carrello.