Scegli la linea che ti interessa e inserisci la tua mail per ricevere lo sconto

logo alpha industries

Alpha Industries è un brand nato nel 1959 a Knoxville, Tennessee USA come produttore di abbigliamento militare. Il suo fondatore infatti aveva acquisito esperienza nella produzione di giacche militari avendo lavorato in altre piccole aziende. La produzione decolla già nel 1960 quando venne siglato il contratto per la fornitura delle giacche per l’aviazione della guerra del Vietnam. Grazie alla qualità dei suoi capi presto venne commissionata la fornitura di un outfit completo per i militari.

Ben presto Alpha Industries è passata dall’essere una piccola fabbrica con pochi dipendenti ad una solida azienda. Ha aumentato sia il numero di dipendenti che la produzione. In quegli anni è nato il capo icona del brand, il giubbotto MA-1 che poi è diventato “Il Bomber“. Questo modello di giubbotto oltre ad essere ancora in produzione è diventata una vera e propria icona del brand e del tipo bomber.

Col finire della guerra del Vietnam rimase un surplus di produzione e si decise di dislocare i prodotti in vari negozi degli Usa, in quel modo la popolazione conobbe il brand e la qualità dei suoi prodotti.

Oggi questo marchio è uno dei leader dell’abbigliamento streetwear ed è specializzato nella produzione di giubbotti, felpe, t-shirt ed accessori. Nel nostro shop è presente una selezione dei migliori capi.

Nessun prodotto nel carrello.