Come Vestirsi A 30 Anni

Gli uomini sulla trentina, generalmente, sono prossimi ad entrare nel mondo del lavoro in pianta stabile o la loro vita professionale sta prendendo una nuova direzione.

Il passaggio dalla giovinezza al primo stadio dell’età adulta non è un compito facile per la maggior parte degli uomini, poiché implica il doversi adattare a nuove situazioni, persone e, naturalmente, a radicali cambiamenti nell’aspetto. L’immagine personale inizia a giocare un ruolo importante in questo processo ed è, quindi, necessario mostrare serietà e professionalità.

Pertanto, creare e stabilire un look che rispecchi la tua persona e la tua età, può diventare un compito piuttosto complesso. Proprio per questo abbiamo preparato questa guida completa e definitiva con tutte le strategie per vestirti con stile, senza perdere l’informalità e la giovialità, in modo da sembrare presentabile sia al lavoro che fuori.

Come vestirsi a 30 anni: i pezzi chiave del guardaroba maschile

Innanzitutto, gli abiti che sembrano consumati vanno messi da parte, poiché è evidente che non ti favoriranno in alcun modo, ti daranno soltanto un aspetto sbadato che è l’opposto di quello di cui hai bisogno. I pantaloni troppo larghi, invece, sono un altro capo di cui dovresti dimenticare, ti forniranno solamente un aspetto sciatto e goffo.

Quindi, quali sono gli abiti chiave che non possono mancare nell’armadio di un trentenne? Ecco tutto ciò che devi sapere, per avere il guardaroba vincente in questa nuova fase della tua vita.

Blazer l’alternativa alla giacca

Il blazer può essere una variante o addirittura un sostituto completo per le tue giacche e ti farà passare da ragazzo normale a uomo pronto per un incontro o un appuntamento. 

I blazer sono, infatti, meno formali delle giacche da abito e più malleabili di una giacca e possono essere perfetti sia per stili casual che per look eleganti

È importante averne almeno uno nel tuo guardaroba, in nero o blu navy con bottoni semplici ed eleganti. Il blazer di Mulish Scanu, infatti, con una camicia elegante o una t-shirt basic, è la combinazione perfetta.

Potrai, inoltre, tranquillamente indossare i blazer sotto le migliori giacche invernali da uomo, senza perdere la classe e l’eleganza che esse donano.

Le camicie classiche

Indubbiamente, le camicie a maniche lunghe non possono mancare nel guardaroba di un uomo di 30 anni.

Le classiche camicie da sera, inoltre, sono bianche quindi non avrai problemi ad abbinarle al resto del tuo guardaroba, poiché il bianco si abbina facilmente a tutti i colori. Per di più, è un capo unico che si distingue dagli altri e cambia completamente la tua immagine con una cravatta o una giacca a contrasto.

Se hai difficoltà ad abbinare i capi di diversi colorazioni, leggi la nostra guida sull’abbinamento dei colori!

Le camicie stampate, invece, non richiedono la combinazione con altri abiti appariscenti, poiché potresti sovraccaricarle. La stampa dopo i 30 anni, inoltre, dovrebbe essere a linee sottili e con un motivo ben definito.

Il cambio di look, tuttavia, con le camicie da sera sta nell’abbottonatura delle stesse. Se stai lavorando, chiudi i bottoni fino in fondo, ma se stai andando a un pasto informale, opta per sbottonare il colletto e arricciare un po’ le maniche e il gioco è fatto.

Le magliette e i pullover

Le magliette e i pullover sono una scelta rapida e valida per tirarti fuori dai guai, se devi partecipare a un incontro informale.

Dovreste averli sempre nei toni del grigio, bianco, nero e blu. Se, invece, vuoi dare un tocco in più all’intero outfit, prediligi colori accesi e allegri, come ad esempio il pullover girocollo in cashmere di Dendi.

Con questi capi sembrerai classico e ordinato e risparmierai molto tempo per selezionare con cosa abbinarli, poiché con un semplice jeans crei, in poco tempo, un outfit perfetto.

I pantaloni eleganti e i pantaloni chino

I jeans sono cool, ma con la maturità non diventano l’unica opzione. I pantaloni eleganti, con il tessuto, il colore e l’occasione giusti, rendono il tuo look più interessante e persino molto attraente. 

Prendi in considerazione anche i pantaloni chino da abbinare a qualsiasi tipo di maglia, al tuo blazer e al cappotto. No, la felpa non è un capo valido da accostare a questa tipologia di pantaloni.

Le scarpe classiche e casual

Sebbene arrivino alla fine del tuo corpo, gli occhi li raggiungeranno. Che ti piaccia o no, le scarpe possono rovinare tutto.

Ad esempio, se sei un trentenne che vuole vestire casual con una camicia bianca e dei pantaloni chino, sei vestito alla perfezione, ma cosa succede se indossi scarpe da palestra? Hai rovinato l’intero outfit!

Lo stesso uomo con lo stesso outfit ma con un paio di scarpe di pelle scura, viene percepito come un uomo di classe.

Molti uomini si concentrano sull’aspetto e sull’abbinamento dei loro vestiti dalla testa alle caviglie, ma dimenticano le calzature. Pertanto, sarà sempre necessario avere nel tuo guardaroba da trentenne, diversi tipi di scarpe.

Le scarpe sportive al di là del parco, o della palestra, non dovresti usarle per altre occasioni. Per il lavoro potrai optare per un mocassino in pelle di Dèndi, uno stivaletto in pelle Beatles Dèndi o delle semplici scarpe in pelle nera.

Le scarpe di tela o le Unity Low Top di Crime London, invece, saranno utili per le uscite casual, poiché il loro stile rompe con la formalità del resto del tuo abbigliamento e si apre ad una versione di te smart casual. Ecco perché si consiglia di indossare questo tipo di scarpe, solo per determinati eventi che richiedano un look casual, evitando di usarle in occasione di un incontro di lavoro o una cena formale.

Gli accessori da abbinare

Ricorda: sono anche gli accessori a rendere un uomo elegante. Il giusto cappello, la giusta cravatta e le scarpe sempre pulite e all’ultima moda, infatti, fanno la differenza in un outfit. 

Tuttavia, per un momento della vita in cui il tempo è oro, niente di più naturale che avere un orologio come ottimo modo per completare il tuo look. Prova ad abbinarlo alla cintura o anche alle scarpe. Ti darà quel senso di unicità che ti aspetteresti da un uomo esperto di moda.

Lascia un commento

Nessun prodotto nel carrello.