Come vestirsi bene uomo

Il dubbio di molti uomini su come vestirsi bene può essere considerato, d’ora in poi, un argomento che appartiene al passato!

Questo perché il contenuto che leggerai di seguito è stato creato per aiutare coloro che vogliono stupire con il buon gusto.

Come vestirsi bene uomo: le 10 regole da seguire

Al giorno d’oggi, sempre più uomini cercano capi e look a cui ispirarsi per vestire bene, per sentirsi a proprio agio e per lasciare un segno nel mondo. Pertanto, se vuoi imparare anche tu ad ottenere un look perfetto, leggi questa guida e impara a vestirti bene in tutte le occasioni.

Trova il tuo stile

Le tendenze vanno e vengono costantemente, ma il tuo stile personale è un segno distintivo di tutti i tuoi look, qualcosa che durerà anche nel tempo, adattandosi in base alla tua età.

Se, tuttavia, ancora non hai scoperto il tuo stile personale e non sai creare abbinamenti di colori, texture e accessori, scommetti sempre sul minimal. Con pochi, ma buoni pezzi è possibile creare un look interessante, sia per la vita di tutti i giorni che per un momento speciale, ed essere sempre ben vestiti.

D’altronde provare nuovi stili non è male, ma assicurati solo che ti stiano bene e che ti piacciano.

Indossa vestiti della tua taglia

Uno degli errori di abbigliamento più commessi dagli uomini è quello di indossare la taglia sbagliata. Ciò, molto spesso, è influenzato dalle tendenze di stile che promuovono look estremamente attillati.

Gli abiti, tuttavia, per quanto attillati possano essere, devono essere della taglia corretta, perché al contrario, si genererà un’immagine forzata e sfavorevole.

Per ogni uomo, indipendentemente dalla sua età, gli abiti che gli stanno meglio sono i capi sartoriali non troppo attillati.

Vestiti in base alla tua età

Qualcosa di molto ricorrente nel genere maschile è indossare abiti che non rispecchiano la loro vera età.

Pertanto, non è che a 40 anni dovresti sembrare semplice e noioso, ma dovresti esprimere la maturità che hai acquisito nel tempo, con molto più stile.

Cerca di non sembrare infantile, non importa quanto sei giovane, scegli combinazioni che ti facciano sembrare moderno e attuale, ma allo stesso tempo serio.

Questo è un punto cruciale che influenzerà anche il modo in cui le persone ti vedono e ti interpretano, cosa fondamentale quando esci per un appuntamento o per un colloquio di lavoro.

Più in generale, rigide regole non dovrebbero condizionare la tua scelta: le t-shirt, spesso ricollegate ad un abbigliamento giovanile, possono essere l’ideale per la tua estate.

Scegli i materiali giusti

Prediligere i materiali naturali oggi ci sembra ovvio, ma non per tutti. Eppure questo aspetto riguarda la nostra comodità, il nostro benessere e la durata del capo scelto. 

Alcuni materiali, infatti, sono molto più piacevoli da indossare rispetto ad altri e, chiaramente, non c’è paragone tra una t-shirt 100% cotone e una t-shirt in poliestere; il cotone sarà ovviamente più morbido e più comodo da indossare. 

In termini di benessere, i materiali naturali sono sempre più traspiranti dei sintetici e questo cambia molto, in estate come in inverno. Per quanto riguarda la durata del capo, invece, le fibre naturali come il cotone o il jersey sono più resistenti all’usura, all’effetto del tempo e agli odori. 

In caso di dubbio, opta per il capo più semplice

Ogni uomo ha vissuto la situazione di chiedersi quali vestiti indossare in una determinata occasione, anche se ha paura di ammetterlo. 

Dobbiamo quindi sottolineare che, in caso di dubbio, optare sempre per il capo e l’abbinamento più semplice è la scelta migliore. Insomma, invece di andare in confusione perché non riesci ad abbinare un pezzo a quadri con dei pantaloni in twill, indossa una semplice T-Shirt con girocollo di Carhartt con pantaloni più o meno sportivi; avrai ottenuto un outfit più completo e d’impatto.

Indossa una camicia elegante nelle occasioni speciali

Le camicie sono il capo jolly degli uomini poiché forniscono, sempre, un aspetto serio e sofisticato. 

Vale la pena notare che ci sono diversi modi per creare notevoli combinazioni con le camicie. È possibile optare, inoltre, per camicie dal taglio slim, dalla vestibilità regular o su misura. Ovviamente ciò che conta di più è il tipo di modellazione che più si adatta al tuo gusto personale e alla tua corporatura.

Punta tutto sui jeans

I jeans sono letteralmente nel guardaroba di tutti! Questo capo esiste da molti anni, più precisamente dal 1853, e ancora oggi fa parte del look di uomini che apprezzano i bei vestiti, ma che non rinunciano alla comodità e al benessere.

Se hai ancora dubbi su come vestirti bene, sappi che i jeans sono i tuoi migliori amici in questo momento. Per completare il look, indossa una t-shirt stampata e le scarpe Crime London, magari optando per le sneaker di Crime London Unity Low Top per uno stile casual, adatto a diverse situazioni.

Indossa i pantaloncini solo per le uscite

I bermuda sono pantaloncini comodi e leggeri, ma possono rovinare un look in ​​pochi secondi se scegli di indossarli in occasioni formali. Questo tipo di pantaloni sono ideali, infatti, per gli uomini che vogliono vestire bene, ma attenzione: si possono indossare solo per le uscite informali.

Scegli le scarpe giuste per ogni occasione

Le scarpe sono l’accessorio più importante all’interno di un outfit, poiché possono stravolgere completamente un look. Oggi ci sono numerosi tipi di scarpe da uomo, tra cui: scarpe da ginnastica, scarpe, stivali, sandali. Conoscere gli stili e sapere, quando e quali capi di abbigliamento si abbinano a ciascuna scarpa, è molto importante.

Ad esempio, se sei un uomo casual, che ama le sneakers e non rinuncia alla comodità, devi sapere che per ogni situazione è necessario utilizzare un modello diverso. 

Se vuoi scoprire tutte le regole di stile per ottenere un look informale, leggi la nostra guida completa e definitiva su: come vestire casual. Scopri quali capi utilizzare e tutti i consigli per sfoggiare un outfit non classico, perfetto e senza errori.

Per gli uomini che, invece, vogliono dare un tocco più sofisticato al loro look senza troppi sforzi, le oxford sono un’ottima opzione.

Presta attenzione agli accessori

Proprio come le scarpe, tutti gli accessori sono fondamentali per la composizione del look. Questo perché danno ancora più personalità all’intero outfit, oltre ad essere spesso utilitaristici.

Dopotutto, sono gli accessori che trasformano un look super basic in qualcosa di più creativo. Pertanto, investire in cinture, borselli, occhiali, calze, collane e bracciali potrebbe essere ciò che ti manca per creare look unici e sofisticati.

In generale, come vestirsi bene per un uomo si basa su un’immagine semplice ed essenziale che si distingue per i piccoli dettagli, e questo implica anche il numero di accessori che vengono applicati.

Lascia un commento

Nessun prodotto nel carrello.