Scegli la linea che ti interessa e inserisci la tua mail per ricevere lo sconto

Contenuto legale del contratto

La società Pisani Vincenzo s.n.c. di Pisani Vincenzo & Company (di seguito “Società”), con sede in corso Luigi Manzi n. 33 80074 Casamicciola Terme (NA) P.I. 05903021219, è proprietaria del sito www.italmodapisani.com nonché dei domini secondari quali www.italmoda.shop e www.pisani.shop (di seguito “sito”).
Le presenti condizioni generali sono valide esclusivamente tra la Società e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito di seguito denominata “Cliente”.
Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche, per la cui entrata in vigore si avrà riguardo alla data di pubblicazione. Tali condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni legali in vigore in Italia ( (in particolare: D.Lgs 6 settembre 2005 n. 206 cd. Codice del consumo; D.lgs. 9 aprile 2003 n. 70 cd. Codice del commercio elettronico). Il Contratto d’acquisto tra il Cliente e la Società s’intende concluso in Italia e quindi regolato dalla Legge Italiana; anche il Cliente non italiano che utilizza il Sito o decida di effettuare degli acquisti accetta di rispettare le leggi italiane. Per qualsiasi controversia sarà competente il Foro di Napoli.
La Società declina ogni responsabilità per qualsiasi problema o danno derivante dall’utilizzo del Sito.
Il cliente, nel momento in cui conferma l’ordine (anche se questo non venga evaso), autorizza, ai sensi degli artt. 13 e ss. D. Lgs. 196/2003, la Società al trattamento dei propri dati personali, per usi commerciali e contabili. Si rinvia, per ogni ulteriore informazione, all’informativa sulla privacy.

ARTICOLO 1
Le presenti condizioni generali di vendita sono finalizzate alla regolamentazione del contratto di vendita che si conclude a distanza tra la Società e il Cliente e che ha ad oggetto i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito. La conclusione del contratto avviene esclusivamente attraverso la rete internet in seguito all’accesso del Cliente al sito e alla realizzazione di un ordine di acquisto, secondo la procedura ivi prevista.

ARTICOLO 2
1. La conclusione della vendita si realizza con l’invio da parte della Società al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. Tale mail riepiloga gli estremi del Cliente e dell’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il Cliente è tenuto a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
2. La descrizione e la presentazione degli articoli sul sito viene fatta dalla Società nel miglior modo possibile pur non potendosi escludere, in via assoluta, alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero non corrispondere a quelli effettivi a causa del browser Internet e/o del monitor utilizzato. La Società non è responsabile di eventuali imprecisioni dovute ad una particolare configurazione del computer o di un suo malfunzionamento. Le fotografie dei prodotti presentate sul sito sono da considerarsi rappresentative non costituendo elemento contrattuale.
3. Gli ordini si compilano seguendo i passaggi e le istruzioni specificate sul sito. L’effettuazione dell’ordine di acquisto implica la conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e la loro incondizionata accettazione.
4. Se, dopo l’invio della mail di conferma da parte della Società, dovesse verificarsi l’indisponibilità totale o parziale della merce ordinata, il Cliente ne sarà informato in modo tempestivo. In tal caso egli dovrà comunicare via e-mail al servizio clienti se intende accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l’annullamento dell’intero ordine.
5. L’acquisto dei prodotti offerti in vendita sul sito può essere effettuato da consumatori/clienti che abbiano raggiunto la maggiore età e che agiscono esclusivamente per loro conto. La vendita e/o la distribuzione dei prodotti acquistati sul sito è proibita. La Società si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti. La Società comunicherà al cliente via e-mail l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti.
6. La consegna della merce avverrà in 30 giorni. La decorrenza del termine per la consegna della merce è fissata al giorno successivo a quello della conferma d’ordine da parte del Cliente. Tale termine è liberamente derogabile dalle parti, previo accordo.

ARTICOLO 3
1. Il pagamento da parte del Cliente dovrà essere effettuato esclusivamente attraverso le carte di credito indicate sul sito o a mezzo bonifico bancario. In relazione ai pagamenti effettuati con carta di credito se dovesse verificarsi l’indisponibilità di un prodotto in seguito alla registrazione dell’ordine e alla prenotazione del montante sulla carta, la Società effettuerà quanto necessario ai fini dello storno della transazione relativa alla merce non disponibile. L’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui questo sarà completo e pronto per la spedizione.
2. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

ARTICOLO 4
1. I prezzi dei vendita degli articoli presenti sul sito sono da intendersi espressi in Euro ed IVA inclusa.
2. Prima dell’effettuazione del pagamento, contestualmente alla conclusione del processo di acquisto, vengono indicati e calcolati i costi di spedizione, i quali non sono compresi nel prezzo d’acquisto.
3. La Società si riserva la facoltà di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento. La fatturazione della merce avverrà, in ogni caso, sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dell’ordine e confermati nell’e-mail inviata dalla Società di conferma dell’ordine.

ARTICOLO 5
1. La Società, conformemente alle disposizioni legali in vigore, riconosce al Cliente il diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità entro un termine di 14 giorni, a decorrere dalla data di consegna dei prodotti.
2. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso il Cliente si impegna ad inviare una comunicazione scritta alla Società, a mezzo e-mail, nel termine di 14 giorni dal momento della ricezione della merce acquistata. Il reso, poi, dovrà partire entro 14 giorni dalla comunicazione della volontà di recedere.
3. Il diritto di recesso va esercitato nel rispetto delle seguenti modalità: la merce da restituire deve presentarsi nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta ovvero deve essere intatta ed inserita all’interno della confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e modulo di reso correttamente compilato) e dello scontrino fiscale emesso. L’indirizzo a cui rispedire la merce da rendere è il seguente: Pisani s.n.c. C/O ITALMODA Corso Luigi Manzi 33- 80074 Casamicciola Terme (NA).
4. La Società, dopo aver verificato il rispetto da parte del Cliente delle modalità di reso, provvederà al rimborso dell’importo dei prodotti resi sollecitamente e comunque entro un termine massimo di 30 giorni.
5. Qualora il Cliente riceva prodotti non commissionati o difettati egli dovrà comunicarlo tempestivamente. Secondo quanto previsto dall’art. 132 del codice del consumo, la comunicazione del difetto di conformità dovrà effettuarsi entro il termine di 2 mesi dalla scoperta del difetto. Tale comunicazione dovrà compiersi a mezzo mail e il Cliente dovrà con essa altresì precisare se intende ottenere la sostituzione dell’articolo o se desidera avere il rimborso. La non conformità sarà oggetto di verifica da parte della Società, la quale provvederà poi, in caso affermativo, alla spedizione della merce sostitutiva o al rimborso, con riaccredito sulla carta utilizzata dal Cliente per l’acquisto ovvero mediante bonifico bancario.
6. Il costi delle spedizioni in caso di reso sono totalmente a carico del cliente. La Società si farà carico dei costi del reso nel caso di articolo difettato od invio erroneo. Il Cliente si fa carico degli eventuali oneri doganali da corrispondere al momento del rientro della merce i quali verranno detratti dalla Società al momento del rimborso.
7. La procedura di reso può essere utilizzata anche per la sostituzione degli articoli (taglia e/0 colore). In tal caso il Cliente si farà carico della totalità delle spese di spedizione.
8. La mancata consegna del pacco da parte del corriere imputabile alla mancata cooperazione da parte del Cliente o dovuta alla sua erronea comunicazione dei dati al momento dell’acquisto o infine da ricondursi ad eventuali problemi doganali comporterà la rispedizione del pacco alla Società a spese del Cliente (incluse eventuali spese di importazione addebitate al momento del ritorno in Italia). Queste spese saranno detratte dall’eventuale rimborso finale.

ARTICOLO 6
Le schede contenenti la descrizione dei prodotti specificano anche la durata della garanzia contrattuale ad essi riferibile, fermo restando la garanzia legale di 24 mesi per difetti di conformità, come previsto dalla normativa in vigore. Il Cliente è tenuto a conservare ed esibire lo scontrino fiscale per poter beneficiare di tale assistenza in garanzia.

ARTICOLO 7
1. La consegna dei prodotti avverrà tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine.
2. A fronte di ciascun ordine realizzato sul sito, la Società emette scontrino fiscale per il prodotto spedito.
3. La mancata consegna del pacco da parte del corriere imputabile alla mancata cooperazione da parte del Cliente o dovuta alla sua erronea comunicazione dei dati al momento dell’acquisto o infine da ricondursi ad eventuali problemi doganali comporterà la rispedizione del pacco alla Società a spese del Cliente (incluse eventuali spese di importazione addebitate al momento del ritorno in Italia). Queste spese saranno detratte dall’eventuale rimborso finale.

ARTICOLO 8
1. La Società andrà esente da responsabilità nel caso in cui non riesca ad evadere l’ordine ricevuto nei tempi pattuiti a causa di disservizi dovuti a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet.
2. La Società non è responsabile dell’eventuale indisponibilità di uno o più prodotti presenti sul sito in quanto la disponibilità che viene indicata al momento della consultazione delle schede del prodotto è a titolo indicativo e non ha carattere contrattuale. Sul sito sono presenti contemporaneamente più utenti, per cui, prima della conferma d’ordine, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri.
3. L’indisponibilità totale o parziale della merce potrebbe verificarsi anche dopo l’invio da parte della Società della mail di conferma dell’ordine. Di tale evenienza il Cliente verrà informato sollecitamente e sarà messo nella condizione di decidere tra accettare la consegna dei soli prodotti disponibili ovvero ottenere l’annullamento dell’intero ordine. Il Cliente informerà la Società, tramite mail, di quale delle due opzioni intende avvalersi.

ARTICOLO 9
Il Cliente può consultare il sito ai fini dell’eventuale effettuazione degli acquisti. Altri utilizzi del sito o dei suoi contenuti non sono consentiti. La totalità degli elementi sonori o visivi del sito e la relativa tecnologia utilizzata restano di proprietà della Società e sono tutelati dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 10
Il sito utilizza i “cookies”. Grazie ai cookies il sito ricorda le azioni e preferenze del Cliente in modo che egli non debba reinserirle quando torna sul sito o navighi da una pagina all’altra.

ARTICOLO 11
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite da tutte le clausole che le compongono. L’eventuale invalidità che dovesse colpire una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali non avrà efficacia sulle altre disposizioni le quali continueranno ad avere validità.

Diritto di recesso

Il Cliente ha a disposizione 14 giorni per restituire un articolo, decorrenti dal momento in cui egli ha ricevuto l’ordine.

Condizioni di restituzione
La restituzione dei prodotti presuppone che questi siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti dal Cliente, completi di etichetta e confezione originale. Gli articoli da restituire non devono essere sporchi e devono essere restituiti unitamente alla scatola originale.
La restituzione può avere ad oggetto uno o più articoli dell’ordine, non essendo obbligatoria la restituzione dell’intero ordine. In caso di restituzione parziale sarà onere del Cliente indicare con precisione, nel modulo di reso, l’articolo che intende rendere.

Modalità di Reso
Per richiedere il reso il Cliente dovrà inviare alla Società una richiesta tramite email a info _at_ italmoda.shop indicando i capi che intende rendere e verrà ricontattato da un nostro addetto per organizzare il ritiro degli articoli.


Sostituzione articoli

La procedura di reso può essere utilizzata anche per cambiare la taglia o il colore di un articolo.

Rimborso
Dopo aver ricevuto e aver controllato la restituzione, il Cliente verrà rimborsato degli articoli inviati attraverso il metodo utilizzato al momento dell’ordine. I tempi di riaccredito possono cambiare in base ai circuiti interbancari fino a un massimo di 30 gg dallo storno.
CARTA DI CREDITO:
La somma totale corrispondente al valore degli articoli restituiti verrà accreditato sul conto corrispondente alla carta utilizzata. I tempi di accredito sul conto possono cambiare da una banca all’altra.
BONIFICO BANCARIO:
Ricevuto il reso, la Società provvederà al rimborso del relativo importo sul conto corrente. Oltre alla decisione della modalità, i dati che dovranno essere comunicati (oltre alla decisione di rimborso) sono: Intestatario del conto, IBAN (codice bancario internazionale) e Numero d’ordine.

Qualsiasi problema inerente la restituzione dell’articolo, potrà essere comunicato al nostro servizio clienti inviando una mail a: info _at_ italmoda.shop

Nessun prodotto nel carrello.