logo scarpe Munich

Le scarpe Munich, a dispetto del nome che richiama la città di Monaco di Baviera, nascono in Spagna. Munich infatti è uno storico brand di calzature spagnolo. La sua storia inizia nel lontano 1939 nella città Catalana di Sant Boi de Llobregat, poco distante da Barcellona. Il suo fondatore Luís Berneda inizialmente chiamò il brand proprio Berneda come il suo cognome.

Scarpe Munich: la storia

Inizialmente la produzione era dedicata esclusivamente a scarpe sportive, in particolar modo per rugby, futsal, pallamano e boxe. Uno dei primi contratti chiusi dall’azienda fu proprio per la fornitura delle scarpe al Barcellona FC. L’azienda crebbe in fretta fino agli anni ’60 e con l’entrata in società dei figli di Luis si decise di cambiare il nome in Munich ed adottare il logo “X”.

La storia del logo X è altrettanto interessante:

Quando l’azienda cambiò nome e necessitava di un nuovo logo, la Spagna si trovava sotto il regime del dittatore Francisco Franco. In quesgli anni era difficile accedere a numerose materie prime. Si Optò allora per la X in quanto era più semplice da produrre ed applicare alla tomaia delle scarpe.

Scarpe Munich Barru 101 102

77.00

Scarpe Munich UM 17

69.00
La produzione attuale:

Oggi come ben sappiamo la situazione è diversa ma il logo rimane ancora ed è universalmente riconosciuto non solo dagli estimatori del brand.

Attualmente Munich è uno dei maggiori produttori di scarpe, non solo sportive in quanto dagli anni 2000 ha intrapreso anche il filone fashion. Le vediamo spesso ai piedi di moltissimi personaggi famosi come ad esempio del pluri campione del mondiale MotoGp Marc Marquez. Nel nostro shop troverete una selezione dei modelli più belli e comodi del brand.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Utilizzando questo sito accetti la nostra Politica sulla protezione dei dati.

Nessun prodotto nel carrello.